Scopri le nostre app

Esplora il complesso monumentale grazie alle nostre nuove app, che ti accompagneranno in un tour virtuale alla scoperta dei capolavori di Santa Croce.

App ufficiale Santa Croce

L’App ufficiale Santa Croce è  uno strumento utile, semplice e intuitivo che abbiamo messo a punto per una visita approfondita e in piena sicurezza lungo un percorso che mette in evidenza spazi e opere d’arte di maggior rilievo e pregio.
La narrazione racconta i luoghi e ne illustra le vicende e la storia, in maniera coinvolgente e immediata. Con un semplice tocco sul display del proprio smartphone o tablet si può accedere a immagini e contenuti e scegliere in totale autonomia cosa approfondire, immergendosi completamente in un tour indimenticabile. L’App Santa Croce è acquistabile online su App Store e Google Play.

Presentazione dell'app ufficiale Santa Croce

App In Toscana con Dante

Nell’anniversario dei settecento anni della morte di Dante Alighieri, la nuova app elaborata dall'Opera di Santa Croce con il prezioso contributo della Regione Toscana ti invita a conoscere il Sommo Poeta attraverso le parole della Divina Commedia: sarà lui stesso a farti da guida in alcuni dei luoghi in cui è vissuto. Riscoprirai la Firenze medievale e la bellezza senza tempo del paesaggio toscano, con i suoi borghi e i suoi castelli. Questa app è la prima della serie di itinerari “Grandi di Santa Croce” attraverso i quali potrai scoprire i personaggi illustri la cui memoria è custodita nel complesso monumentale di Santa Croce.

In Toscana con Dante è un’app gratuita che puoi scaricare direttamente sul tuo smartphone e tablet da Apple Store e Google Play.