Raggiungere Santa Croce

Il Complesso monumentale di Santa Croce si trova in una delle zone più suggestive di Firenze, all'interno del centro storico della città, facilmente raggiungibile sia a piedi che con i mezzi di trasporto pubblici.


Vai alla mappa
In autobus
Per arrivare vicino a Santa Croce potete utilizzare piccoli autobus elettrici C1,  C2,  C3  e Nottetempo (linee ATAF).

I biglietti possono essere acquistati in città presso molte edicole e tabaccherie.

Potete rivolgervi anche all’autista dell’autobus: in tal caso ricordate di procurarvi degli spiccioli.

Se avete un cellulare potete acquistare il biglietto anche mandando un sms con la parola “Ataf” al numero +39 339 9941264 (il costo è €1,20 + la tariffa prevista dalla Compagnia telefonica utilizzata); dopo pochi secondi riceverete un messaggio di risposta con un codice da mostrare al controllore, se richiesto.

In auto
L’uscita dell’autostrada più vicina a Santa Croce è Firenze Sud. Potete controllare l’itinerario su Google Maps.

Se intendete viaggiare in macchina, tenete presente che il centro di Firenze è una zona a traffico limitato (ZTL). Per avere informazioni più dettagliate cliccate sul link Zona a Traffico Limitato: il Complesso monumentale di Santa Croce è situato all’interno della sezione “B” della mappa. Per poter guidare in quest’area della città dovete rivolgervi alla Polizia Municipale e richiedere un permesso speciale.

C’è un sito apposito dove potete reperire informazioni sui parcheggi fiorentini. Cliccate su “Parcheggi” per avere la lista completa: i parcheggi Beccaria e S. Ambrogio sono i più vicini a Santa Croce.
In taxi
Potete fermare un taxi per strada, trovarne uno presso i parcheggi riservati o effettuare una prenotazione chiamando uno dei seguenti numeri telefonici:
055 4242 / 055 4798 / 055 4390

Per ulteriori informazioni mettetevi in contatto con le Compagnie SO.CO.TA e CO.TA.FI..