Scarica la mappa
del Complesso monumentale di Santa Croce

Orari, ingresso, uscita e modalità di accesso per i visitatori

Ingresso e uscita per i singoli e le famiglie

L'ingresso per i visitatori singoli e le famiglie si trova in Largo Bargellini, la via a sinistra guardando la facciata di Santa Croce.

La biglietteria si trova nel portico in Largo Bargellini, immediatamente prima dell'ingresso.

L'uscita è dalla porta del Chiostro che si affaccia su piazza Santa Croce, a destra guardando la facciata della Basilica.


Ingresso e uscita per i gruppi

I gruppi entrano dal portale sinistro della facciata.

L'uscita è dalla porta del Chiostro che si affaccia su piazza Santa Croce, a destra guardando la facciata della Basilica.


In caso di particolare affluenza o per esigenze di servizio, il personale di Accoglienza e Presidio indicherà altre modalità di accesso al Complesso.


Orario di accesso

Lunedì - Sabato dalle 9:30 alle 17:00.

Domenica e festività di precetto - Epifania (6 gennaio), Assunzione (15 agosto), Ognissanti (1°novembre), Immacolata Concezione (8 dicembre) - dalle 14:00 alle 17:00.

La biglietteria chiude alle 17:00 e non è possibile entrare oltre questo orario anche se già in possesso del biglietto. Il Complesso chiude alle 17:30.

Il biglietto vale per un solo giorno e per una sola entrata.


Giorni di chiusura

Capodanno (1° gennaio), Pasqua, Sant’Antonio (13 giugno), San Francesco (4 ottobre), Natale (25 dicembre), Santo Stefano (26 dicembre).

Il Complesso rimane invece aperto il Lunedì dell’Angelo (Pasquetta), il 25 aprile, il 1° maggio e il 2 giugno.

In caso di eventi straordinari che si svolgono in piazza Santa Croce (es: partite del calcio storico fiorentino a fine di giugno) e per questioni di ordine pubblico la chiusura può essere anticipata.