Servizi

Video-guide

Potete visitare Santa Croce seguendo il percorso narrativo delle nostre video-guide, accompagnati da personaggi come Galileo e Brunelleschi. Il percorso è illustrato su tablet, noleggiabili all'ingresso in cinque lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco), e la durata è di 40 minuti.

Intero: 6 euro
Ridotto (Ragazzi 11-17 anni): 4 euro
Famiglie: 4 euro per max 2 adulti + gratuito per il primo figlio + 2 euro per ciascun figlio dopo il primo

Desk informazioni

Il desk informazioni è situato sotto il porticato che costeggia Largo Bargellini.

È aperto dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:30 alle ore 17:00 e la Domenica dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Il nostro personale è a vostra disposizione per assistenza generica e per rispondere a domande concernenti il Complesso monumentale o eventi organizzati dall’Opera di Santa Croce.

Guide volontarie

Una volta giunti in Santa Croce fermatevi, se gradite, al desk dei Volontari dell’Associazione Cattolica Ars et Fides Firenze per verificare se sono in corso visite guidate gratuite in italiano.

Per informazioni dettagliate sull’attività dell’Associazione visitate il sito.

Wi-fi

È attivo a Santa Croce un servizio di rete wi-fi al quale i visitatori possono connettersi gratuitamente.

Il servizio è disponibile nell’area del chiostrino antico, nel cuore del complesso monumentale; nello stesso luogo sono presenti postazioni per la ricarica del cellulare e alcune sedute, per una sosta durante il percorso di visita.


Per chi volesse avvicinarsi alla cultura e alla spiritualità francescane, rimandiamo alle attività dello Studio Teologico per Laici di Santa Croce, gestito dalla comunità francescana del Convento e dalla casa editrice "Città di Vita" che organizza tutti gli anni un ciclo di incontri sulla sensibilità e la filosofia francescana.

Mappa del sito >