Armonie della sera

Venerdì 30 giugno alle ore 21.00 il Cenacolo di Santa Croce ospita un concerto di musica da camera, organizzato dall'Associazione Marche Musica, inserito nel cartellone itinerante della XIX edizione di Armonie della sera - international concert series.

Il concerto vedrà protagonisti il pianista Marco Sollini e un quartetto d'archi guidato dal violoncellista Luigi Piovano, primo violoncello solista dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Con loro le violiniste Grazia Raimondi e Selene Pedicini; Chiara Antico alla viola.

Il programma prevede il Quintetto op.34 per pianoforte e archi di J. Brahms accanto a pagine meno note di Giuseppe Martucci, definito dalla critica il "Brahms italiano". Il Maestro Piero D’Edigio farà un'introduzione al concerto.

Il concerto sarà registrato per una successiva diffusione nazionale sul canale di RAI Radio3 e nel circuito internazionale di Euroradio.

La stagione concertistica Armonie della sera si propone di portare "la grande Musica nei luoghi d'incanto d'Italia"; l'edizione di quest'anno coinvolge dieci regioni italiane in cui si svolgeranno i 33 concerti della rassegna.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria al link seguente