Supporti alla visita

Puoi approfondire la tua conoscenza di Santa Croce attraverso la nostra app ufficiale, un'audioguida disponibile in otto lingue oppure prenotando una visita guidata con il nostro personale, che ti accompagnerà alla scoperta dei capolavori di Santa Croce e di spazi insoliti ai quali il pubblico può accedere di rado.

Visite Guidate

Il nostro personale è a tua disposizione per accompagnarti alla scoperta di Santa Croce seguendo diversi percorsi: puoi scegliere di scoprire i principali capolavori oppure di approfondire con visite a tema alcuni degli aspetti che caratterizzano la molteplice identità del complesso monumentale. Le visite guidate si svolgono in italiano e in inglese e si possono acquistare on line o presso la biglietteria. Per garantirti la disponibilità di questo servizio ti suggeriamo di prenotare in anticipo.

Scopri di più:

PROMOZIONE PER LA RIAPERTURA DI SANTA CROCE AL PUBBLICO

In occasione della riapertura di Santa Croce al pubblico, offriamo a partire dal 12 maggio la possibilità di conoscere il complesso monumentale attraverso tre diverse visite guidate a un prezzo speciale.
Tutte le informazioni sugli orari e le modalità di prenotazione sono disponibili nella pagina dedicata.


Audioguida

Se desideri arricchire di contenuti la tua esperienza seguendo il percorso di visita in autonomia, puoi integrare l’acquisto del biglietto con il servizio di audioguida, disponibile in italiano e in inglese. Il supporto viene regolarmente sanificato e puoi noleggiarlo online oppure in biglietteria.


App ufficiale Santa Croce

L’App ufficiale Santa Croce è uno strumento semplice e intuitivo che puoi scaricare direttamente sul tuo smartphone o tablet e che ti permette di seguire in sicurezza un percorso tra le opere d'arte e gli spazi di maggior rilevanza e pregio del complesso monumentale.

Con un semplice tocco sul tuo display puoi immergerti in uno splendido scenario di arte e architettura attraverso immagini e contenuti di approfondimento. Inoltre, il tuo viaggio culturale può trasformarsi in un'esperienza digitale grazie alla possibilità di creare cartoline digitali personalizzate da condividere con i tuoi amici e sui tuoi profili social.
L’App Santa Croce è acquistabile online su App Store e Google Play.


App "In Toscana con Dante"

Nell’anniversario dei settecento anni della morte di Dante Alighieri, l'app In Toscana con Dante ti invita a conoscere il Sommo Poeta attraverso le parole della Divina Commedia: sarà lui stesso a farti da guida in alcuni dei luoghi in cui è vissuto. Riscoprirai la Firenze medievale e la bellezza senza tempo del paesaggio toscano, con i suoi borghi e i suoi castelli. Godrai di antichi scorci, suoni, racconti e sapori: è qui che Dante ha trovato ispirazione per le sue cantiche immortali.

Questa app è la prima della serie di itinerari “Grandi di Santa Croce” attraverso i quali potrai scoprire i personaggi illustri che con le loro idee e con le loro azioni hanno cambiato il corso della storia e della nostra vita e la cui memoria è custodita nel complesso monumentale di Santa Croce.

In Toscana con Dante è un’app gratuita che puoi scaricare direttamente sul tuo smartphone e tablet da Apple Store e Google Play.