Avvisi

Indichiamo di seguito le variazioni nell'orario di apertura al pubblico e nel percorso di vista.

Festa di sant'Antonio da Padova

Lunedì 13 giugno si festeggia la ricorrenza di sant'Antonio da Padova. Il complesso monumentale rimarrà chiuso alle visite e la Santa Messa sarà celebrata alle ore 18.00.

Calcio storico fiorentino

Dall'11 al 24 giugno 2022 torna in piazza Santa Croce una nuova edizione del torneo di Calcio storico fiorentino.

  • Sabato 11 giugno: prima semifinale del Calcio storico fiorentino (Azzurri vs Bianchi). Orario di apertura 9.30 - 15.00, ultimo ingresso ore 14.00;
  • Domenica 12 giugno: seconda semifinale del Calcio storico fiorentino (Verdi vs Rossi). Santa Messa ore 11.00. Il complesso monumentale rimarrà chiuso alle visite;
  • Venerdì 24 giugno: festa del Santo patrono di Firenze, san Giovanni, e finale del Calcio storico fiorentino. Orario di apertura 9.30 - 15.00, ultimo ingresso ore 14.00.

Cantiere di restauro

Informiamo i visitatori che è in corso l'allestimento del cantiere di restauro della cappella Bardi. Le Storie di san Francesco affrescate da Giotto non saranno visibili al pubblico per tutta la durata dei lavori di conservazione.

Opere in prestito

Segnaliamo che il Crocifisso e il San Ludovico di Tolosa di Donatello sono in prestito a Palazzo Strozzi per la mostra Donatello. Il Rinascimento e non sono visibili al pubblico.

Aree momentaneamente chiuse al pubblico

È temporaneamente sospeso l’accesso alle sale 1-5 del Museo.