Due concerti con l’European Chamber Music Academy

Il 18 e il 19 luglio alle ore 21.30 tornano, nel Cenacolo di Santa Croce, gli ensemble dell’European Chamber Music Academy per la sessione fiesolana in collaborazione con la Scuola di Musica di Fiesole.

Martedì 18 luglio, il primo appuntamento prevede la partecipazione di tre complessi: Nordic Trombone Quartet (ottoni), il Quasi Trio (clarinetto, violoncello e pianoforte) e Zarathoustra Trio (pianoforte, violino e violoncello). Eseguiranno musiche di John Dowland, Ludwig van Beethoven, Marko Tajčević, Robert Muczynsky e Maurice Ravel.

Il Trio Zarathoustra

Il Trio Zarathoustra

Mercoledì 19 luglio, il secondo appuntamento porta nel Cenacolo il Trio Rigamonti (pianoforte, violino e violoncello) ed il Moser String Quartet (violini, viola, violoncello), con musiche di Clara Wieck, Wolfgang Rihm e Ludwig van Beethoven.

Moser String Quartet

Moser String Quartet

I concerti si svolgono nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2023, in collaborazione con Opera di Santa Croce e all’interno del progetto ECMA Pro, che promuove lo sviluppo dell’attività internazionale degli ensemble e incrementa l’efficacia della musica da camera anche attraverso iniziative di impatto sociale.

ECMA Pro è co-finanziato da Europa Creativa, Programma della Commissione Europea.

L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria, inviando una mail a relazioniesterne@scuolamusica.fiesole.fi.it