Festa dell'Esaltazione della Santa Croce
Per il quarto anno consecutivo la Comunità dei Frati Minori Conventuali e l'Opera di Santa Croce, insieme alla Caritas e alla Fondazione Caritas Firenze, celebrano il giorno dell’Esaltazione della Santa Croce.
La festa sarà introdotta l'11, 12 e 13 settembre dal Triduo di Preparazione con la recita del Rosario alle 17.30 e la celebrazione liturgica delle ore 18.00 presieduta da don Daniele Rossi (giovedì 11), Padre Matteo Brena OFM (venerdì 12) e Padre Manuel Russo OP (sabato 13).
Sabato 13 settembre, alle ore 18.00, si svolgerà nel Cenacolo di Santa Croce l'incontro Costruire la pace, con testimonianze della Comunità di Rondine. L'evento sarà a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Domenica 14 settembre in basilica ci sarà una Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da don Fabio Marella, vicedirettore della Caritas di Firenze. Al termine, alle ore 13.00, il chiostro di Brunelleschi ospiterà un'agape fraterna, organizzata dalla Caritas, dall'Opera di Santa Croce e dalla Comunità francescana.