Requiem di Mozart in basilica

Appuntamento venerdì 5 dicembre alle 21 nella basilica di Santa Croce con l’Orchestra da Camera Fiorentina in collaborazione con il Centro di Produzione Musicale della Toscana per l'omaggio a Mozart nell'anniversario della sua morte.

Al centro della serata la celebre “Messa di Requiem” di Mozart, opera incompiuta che rappresenta il confronto dell’uomo con una delle sue più grandi angosce, la morte, e segna il punto d’incontro tra tradizione musicale religiosa, senso teatrale melodrammatico e brani d’ispirazione classicheggiante.

Si rinnova così un appuntamento che da anni coinvolge centinaia di spettatori. La direzione è affidata a Giuseppe Lanzetta, con Raffaele Puccianti direttore del coro. Voci soliste il soprano Patrizia Cigna, il mezzosoprano Diana Kirienko, il tenore Anzor Pilia e il basso Diego Colli.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione obbligatoria su questo sito a partire da lunedì 24 novembre alle ore 15.