Scatto d'autore per l'Opera di Santa Croce

La basilica di Santa Croce ha accolto la celebrazione eucaristica che ha concluso il Forum internazionale, a cui hanno partecipato Vescovi e Sindaci provenienti da diversi Paesi del Mediterraneo, impegnati nella ricerca di una comune frontiera di pace. Un incontro davvero straordinario, presieduto dal presidente della Conferenza Episcopale Italiana Gualtiero Bassetti, che ha visto la partecipazione del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Per sottolineare e dare ulteriore valore alla celebrazione di oggi l’Opera di Santa Croce, grazie alla preziosa collaborazione con il fotografo Massimo Sestini, ha deciso di promuovere la realizzazione di alcune immagini d’autore e commemorare così questo momento straordinario. Un’iniziativa, questa, che conferma il ruolo del complesso monumentale come luogo di dialogo di arte e artisti, crocevia di memoria e contemporaneità.

La navata centrale della basilica di Santa Croce vista dall'alto durante la celebrazione eucaristica

Lo scatto di Massimo Sestini

Logo del Fondo Edifici di Culto (FEC)

Per l’utilizzo delle immagini fotografiche realizzate nella Basilica di Santa Croce di Firenze, si ringrazia la Direzione Centrale degli Affari dei Culti e l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, in qualità di Soggetto proprietario.