Sora nostra matre terra, la quale ne sustenta et governa

Lunedì 15 dicembre alle 18.00 la Lectio di Stefano Mancuso nel Cenacolo di Santa Croce.

Nel cuore francescano di Firenze, a partire dal suo ultimo libro Il cantico della terra, il neuroscienziato e saggista riflette sull’universalità del messaggio del Cantico delle creature, straordinario inno alla vita che, in nome dell’amore per il creato, ci indica la strada da seguire per prendersi cura della terra e di tutti gli esseri viventi che la abitano.

Stefano Mancuso, Il cantico della terra

Il libro di Stefano Mancuso Il cantico della terra (Laterza, 2025)

Come partecipare

L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria online.

Avvisiamo tutti gli interessati che i posti per la lectio sono esauriti.

Invitiamo comunque chi non fosse riuscito a iscriversi a monitorare la bigliettieria anche nei prossimi giorni, dal momento che alcuni biglietti potrebbero tornare disponibili a seguito di rinunce. Con l'occasione ricordiamo che chi si registra ha la possibilità di disiscriversi seguendo le indicazioni contenute nella mail di conferma della prenotazione, dando così la possibilità di partecipare a chi non ha trovato posto.

Il giorno dell’evento sarà data priorità ai partecipanti già registrati. Tuttavia, in caso di rinunce o mancata presenza, sarà possibile accogliere ulteriori persone in ordine di arrivo, compatibilmente con i posti che eventualmente si renderanno disponibili.