Testimoni di pace

Lunedì 15 dicembre alle ore 21.30 il Cenacolo di Santa Croce ospita l'incontro Testimoni di pace.

L’incontro ha come scopo mostrare dei “Testimoni di pace” che, vivendo la pace nel loro quotidiano, ci aiutano a comprendere che - anche noi - nelle nostre case e nelle nostre città, ogni giorno possiamo contribuire e costruire la pace, servendo la dignità della persona e il bene comune, iniziando a vivere rapporti di pace lì dove ognuno è chiamato a stare.

Apriranno l'incontro Irene Sanesi, presidente dell'Opera di Santa Croce e Padre Franco Buonamano, rettore della basilica di Santa Croce, per i saluti istituzionali. Interverranno poi S.E. Mons. Gherardo Gambelli, Arcivescovo di Firenze; Fra Matteo Brena, commissario di Terra Santa della Toscana; Elena Mazzola, presidente ONG “Emmaus” e direttrice del Centro di Cultura Europea “Dante” a Kharkiv e Jean-Francois Thiry, coordinatore dei progetti Pro Terra Sancta in Siria. A moderare sarà Andrea Daniotti, responsabile Comunione e Liberazione Firenze.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione online su questo sito a partire dalle 16.30 di martedì 25 novembre.