Torna il Premio von Rezzori: appuntamento con gli scrittori di tutto il mondo

Il Premio Gregor von Rezzori - Città di Firenze, giunto alla sua XV edizione, torna il 3 giugno negli spazi di Santa Croce per una giornata ricca di appuntamenti.

Il Premio, nato nel 2007 per iniziativa di Santa Maddalena Foundation, si svolge quest'anno dal 3 al 5 giugno e si compone di tre giorni di eventi, conferenze e incontri tra scrittori e pubblico nei luoghi più suggestivi della città.

L’appuntamento in Santa Croce è per giovedì 3 maggio: la giornata avrà inizio alle ore 11.00 nel Cenacolo, con un dialogo tra la scrittrice etiope Maaza Mengiste e gli studenti dei licei toscani.

Proseguirà poi nel Chiostro del Brunelleschi, dove alle 15.00 Nadia Terranova incontrerà i ragazzi del Porto delle Storie: in questa occasione i giovani autori presentano il loro libro, alla presenza di Leonardo Sacchetti, Michele Arena e Laura Pirinu.

Alle 17.00, in Cenacolo, andrà in scena la conversazione di Andrea Landolfi con Jenny Erpenbeck, Ada Vigliani e Volker Schlöndorff, preceduta dai saluti istituzionali del Presidente della Regione Toscana e dell'Assessore alla Cultura del Comune di Firenze.

La giornata si chiuderà infine alle 18.00 in Cenacolo con la Lectio Magistralis "Scendere al fondo", della scrittrice e regista teatrale tedesca Jenny Erpenbeck.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria all'indirizzo vonrezzori.premio@gmail.com.

Premio Gregor von Rezzori - Città di Firenze 2021