Opportunità di lavoro e formazione
Questa pagina raccoglie le opportunità di lavoro o di formazione offerte dall'Opera di Santa Croce.
Opportunità di lavoro
Al momento non ci sono opportunità di lavoro attive. È però possibile inviare la propria candidatura spontanea seguendo la procedura indicata al link sottostante
Opportunità di formazione
Al momento non ci sono opportunità di formazione attive presso Santa Croce.
Segnaliamo tuttavia che l'Opera fa parte della rete Musei Welcome Firenze, composta da sette musei fiorentini eterogenei per tipologia e appartenenza con la finalità di promuove una visione del museo come spazio di relazione e inclusione.
All'interno della rete Welcome sono attualmente aperte le candidature per tre tirocini formativi extracurricolari, nell'ambito del progetto YOUNG-MU-WEL. I Musei Welcome per la formazione di giovani professionisti dedicati ai pubblici dei musei, parte del Programma Regionale Toscana Fondo Sociale Europeo plus 2021-2027 (PR RT FSE + 2021-2027).
I tirocini si svolgeranno a Firenze presso il Museo Galileo, il Museo Casa Buonarroti e il Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria. Il percorso prevede un primo mese di formazione teorica, seguito da 6 mesi di tirocinio, rinnovabili per ulteriori 6 mesi.
Le domande vanno presentate entro le ore 12.00 del 27 febbraio 2026.