Visite speciali della mostra "Dante. Il Poeta Eterno"

Fino al 13 febbraio l'artista Felice Limosani racconta i segreti del suo progetto espositivo. 

Fino al prossimo 13 febbraio Santa Croce offre la possibilità di vivere da vicino l’esperienza della mostra "Dante, il Poeta Eterno" di Felice Limosani, che propone un'originale sperimentazione del nuovo linguaggio delle Digital Humanities dove si incontrano le discipline umanistiche e le tecnologie digitali.

Come partecipare alle visite

Attraverso un ciclo di visite speciali, sarà possibile ascoltare direttamente dall'artista Felice Limosani il racconto che riguarda la realizzazione di questo progetto. La visita sarà preceduta da una breve introduzione ai legami tra Dante e Santa Croce a cura dei mediatori culturali di Santa Croce.

Gli appuntamenti sono programmati tutti i sabati alle ore 11.00, a partire dal 22 gennaio e fino al 12 febbraio. Potranno partecipare gruppi numericamente ristretti, nel rispetto delle norme di sicurezza per il Covid.

È richiesta la prenotazione sulla biglietteria online di Santa Croce.

Il bilglietto di ingresso al complesso monumentale non è incluso.  

Ricordiamo che per l'ingresso a Santa Croce è richiesto il Super Green Pass.

Le visite speciali proposte dall’artista Felice Limosani e le attività di didattica esperenziale programmate in presenza per gli istituti scolastici, sono supportate da Fratelli Piccini Firenze.

La mostra immersiva vede come promotori il Fondo Edifici di culto del ministero dell’Interno, il Comune di Firenze e l’Opera di Santa Croce.

L'unicità del progetto ha coinvolto un gruppo di sostenitori prestigiosi e sensibili all’innovazione culturale. TIM come excellence partner ed Eni, Intesa San Paolo e Poste Italiane nel ruolo di main partners, hanno sostenuto convintamente l’iniziativa che vede ancora una volta Firenze laboratorio di creatività. La mostra ha inoltre il contributo della Fondazione CR Firenze, il sostegno della Regione Toscana e della Camera di Commercio di Firenze e vede la collaborazione di K-Array e di Nana Bianca.

 

Intervista a Felice Limosani